IT
PO FESR Sicilia 2014/2020
ASSE PRIORITARIO 3 AZIONE 3.4.2 –
“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione”
THE GOOD SICILIAN PIG
Progetto realizzato nell’ambito
del Programma operativo
PO FESR Sicilia 201472020 – CUP G16J18000070004
EN
PO FESR Sicily 2014/2020
PRIORITY AXIS 3 ACTION 3.4.2 –
“Incentives for the purchase of internationalization support services”
THE GOOD SICILIAN PIG
Project carried out under the Operational Program PO FESR Sicilia
201472020 – CUP G16J18000070004
MERCATO TARGET:
Giappone
IMPORTO DEL CONTRIBUTO RICEVUTO:
€ 73.600,00
TARGET MARKET:
Japan
IMPORTO DEL CONTRIBUTO RICEVUTO:
€ 73.600,00
OBIETTIVI:
- Individuare distributori e/o catene di distribuzione organizzata nel settore alimentare in Giappone;
- Aumentare le quote di mercato estero;
- Valorizzare i prodotti dell’impresa mettendo in risalto la qualità e i territori di produzione.
GOALS:
- Identify distributors and/or organized distribution chains in the food sector in Japan;
- Increase foreign market shares;
- Enhance the company’s products by highlighting the quality and the production territories.
ATTIVITÀ IMPLEMENTATE:
- Partecipazione alla manifestazione fieristica FoodEx;
- Promozione attraverso attività di cooking Show;
- Realizzazione di materiale promozionale destinato al mercato giapponese;
- Consulenza.
DEVELOPED ACTIVITIES:
- Participation in trade fairs;
- Promotion through cooking show activities;
- Enhance the company’s products by highlighting the quality and the production territories.
- Creation of promotional material for the Japanese market;
RISULTATI:
- Rafforzata la presenza dell’impresa nel mercato target;
- Acquisiti nuovi contatti commerciali;
- Migliorata la conoscenza del sistema commerciale nel mercato target;
- Migliorata la capacità organizzativa e le competenze dello staff aziendale rispetto alle azioni di internazionalizzazione;
- Migliorata la promozione dell’azienda sul web, utile a raggiungere tutti i mercati di riferimento.
RESULTS:
- Strengthened the presence of the company in the target markets;
- Acquired new business contacts;
- Improved knowledge of the commercial system in the target markets;
- Improved the organizational capacity and skills of the company staff with respect to internationalization actions;
- Improved the promotion of the company on the web, useful for reaching all the reference markets.