IT

PO FESR Sicilia 2014/2020
ASSE PRIORITARIO 3 AZIONE 3.4.2 –
“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione”

THE GOOD SICILIAN PIG  Progetto realizzato nell’ambito del Programma operativo PO FESR Sicilia 201472020 – CUP G16J18000070004

ENG

PO FESR Sicily 2014/2020
PRIORITY AXIS 3 ACTION 3.4.2 –
“Incentives for the purchase of internationalization support services”

THE GOOD SICILIAN PIG  Project carried out under the Operational Program PO FESR Sicilia 201472020 – CUP G16J18000070004

MERCATO
TARGET:
Giappone

IMPORTO DEL
CONTRIBUTO
RICEVUTO:
€ 73.600,00

TARGET MARKET:
Japan
GRANT
RECEIVED: € 73.600,00

OBIETTIVI:

Individuare distributori e/o catene di distribuzione organizzata nel settore alimentare in Giappone;

Aumentare le quote di mercato estero;

Valorizzare i prodotti dell’impresa mettendo in risalto la qualità e i territori di produzione.

GOALS:

Identify distributors and/or organized distribution chains in the food sector in Japan;

Increase foreign market shares;

Enhance the company’s products by highlighting the quality and the production territories.

ATTIVITÀ IMPLEMENTATE:

Partecipazione alla manifestazione fieristica FoodEx;

  Promozione attraverso attività di cooking Show;

Realizzazione di materiale promozionale destinato al mercato giapponese;

Consulenza.

DEVELOPED ACTIVITIES:

DEVELOPED ACTIVITIES: Participation in trade fairs;

Promotion through cooking show activities;

Creation of promotional material for the Japanese market;

Consulting activities.

RISULTATI:

Rafforzata la presenza dell’impresa nel mercato target;

Acquisiti nuovi contatti commerciali;

Migliorata la conoscenza del sistema commerciale nel mercato target;

Migliorata la capacità organizzativa e le competenze dello staff aziendale rispetto alle azioni di internazionalizzazione;

Migliorata la promozione dell’azienda sul web, utile a raggiungere tutti i mercati di riferimento.

RESULTS:

RISULTATI: Strengthened the presence of the company in the target markets;

Acquired new business contacts; Improved knowledge of the commercial system in the target markets;

Improved the organizational capacity and skills of the company staff with respect to internationalization actions;

Improved the promotion of the company on the web, useful for reaching all the reference markets.