IT
ASSE PRIORITARIO 3 AZIONE 3.4.2 –
“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione”
THE GOOD SICILIAN PIG Progetto realizzato nell’ambito del Programma operativo PO FESR Sicilia 201472020 – CUP G16J18000070004
ENG
PRIORITY AXIS 3 ACTION 3.4.2 –
“Incentives for the purchase of internationalization support services”
THE GOOD SICILIAN PIG Project carried out under the Operational Program PO FESR Sicilia 201472020 – CUP G16J18000070004
TARGET:
Giappone
IMPORTO DEL
CONTRIBUTO
RICEVUTO:
€ 73.600,00
Japan
RECEIVED: € 73.600,00
OBIETTIVI:
Individuare distributori e/o catene di distribuzione organizzata nel settore alimentare in Giappone;
Aumentare le quote di mercato estero;
Valorizzare i prodotti dell’impresa mettendo in risalto la qualità e i territori di produzione.
Identify distributors and/or organized distribution chains in the food sector in Japan;
Increase foreign market shares;
Enhance the company’s products by highlighting the quality and the production territories.
ATTIVITÀ IMPLEMENTATE:
Partecipazione alla manifestazione fieristica FoodEx;
Promozione attraverso attività di cooking Show;
Realizzazione di materiale promozionale destinato al mercato giapponese;
Consulenza.
DEVELOPED ACTIVITIES:
DEVELOPED ACTIVITIES: Participation in trade fairs;
Promotion through cooking show activities;
Creation of promotional material for the Japanese market;
Consulting activities.
RISULTATI:
Rafforzata la presenza dell’impresa nel mercato target;
Acquisiti nuovi contatti commerciali;
Migliorata la conoscenza del sistema commerciale nel mercato target;
Migliorata la capacità organizzativa e le competenze dello staff aziendale rispetto alle azioni di internazionalizzazione;
Migliorata la promozione dell’azienda sul web, utile a raggiungere tutti i mercati di riferimento.
RESULTS:
RISULTATI: Strengthened the presence of the company in the target markets;
Acquired new business contacts; Improved knowledge of the commercial system in the target markets;
Improved the organizational capacity and skills of the company staff with respect to internationalization actions;
Improved the promotion of the company on the web, useful for reaching all the reference markets.
