Vi aspettiamo tutte le Domeniche a pranzo(su prenotazione dalle 12.30 alle 15.00) nel nostro piccolo e accogliente ristorante, dedichiamo un menu sempre nuovo alla produzione dell’azienda agricola Mulinello e agli ingredienti del territorio!
Sapori genuini a kilometro zero
In un atmosfera calda e familiare potrai assaporare una selezione di piatti che rappresenta e racconta la ricchezza enogastronomica del territorio ennese e siciliano. Come le carni di suino nero autoctono, allevato brado tra i Nebrodi e le Madonie, i salumi da ricetta tradizionale lavorati dalle mani esperte dei nostri norcini e tutta la naturale bontà dei legumi del territorio leonfortese di Terra di Chiesa.
Avrai anche l’opportunità di assaggiare dei tagli di carne rari e particolarmente gustosi che provengono dalla tradizione iberica, ottenuti da suini neri siciliani.
Assapora l’autentico suino nero siciliano
Il suino Nero Siciliano è una razza autoctona dalle origini antichissime. Allevato esclusivamente in maniera estensiva trascorre gran parte della sua vita pascolando in libertà nel sottobosco dei Nebrodi e delle Madonie, dove abbondano le ghiande e le castagne che ne caratterizzano la dieta conferendo alle sue carni un gusto unico e inconfondibile.
Grufolando e arrampicandosi nel sottobosco, sviluppa naturalmente un perfetto equilibrio tra componente magra del muscolo e porzione grassa che rende la sua carne dolce, morbida e saporita.
Gusto unico
Le carni pregiate di suino nero si distinguono nel gusto dal tradizionale maiale leggero. Grazie all’ambiente naturale dell’allevamento brado le carni del nero siciliano, tenere e succose, custodiscono note intense dal sapore aromatico con sentore di nocciola.
Abbiamo arricchito la nostra offerta gastronomica con tagli del maiale caratteristici dei territori iberici, che siamo orgogliosi di proporvi in versione 100% siciliana.
Dai tagli classici italiani ai più ricercati iberici, la degustazione sarà un viaggio alla scoperta dei sapori autentici della nostra isola.
Sapore Genuino
L’elevato livello qualitativo delle carni consente la confezione di preparati genuini e naturalmente buoni. La salsiccia Mulinello è realizzata da un’attenta selezione di tagli del maiale capaci comporre un trito grossolano dal perfetto bilanciamento tra porzione grassa e magra. Condita semplicemente con sale e pepe, o con l’aggiunta di semi di finocchio, è insaccata nel budello naturale del maiale.